Il figlio non è stato ammesso agli esami di maturità, così la madre dello studente ha picchiato un professore.

È successo all'istituto tecnico Majorana di Cesano Maderno (Monza e Brianza).

A raccontare l'aggressione è stato lo stesso docente, coordinatore della classe frequentata dal ragazzo.

Il docente ha fatto sapere che la donna si è scagliata contro il professore dopo aver scoperto che il figlio non avrebbe sostenuto gli esami a giugno, a causa delle sue troppe assenze da scuola, lamentando di non essere stata avvisata prima.

L'insegnante ha riportato graffi sul volto e sul braccio.

In merito alla mancata ammissione dell'allievo il corpo docente in realtà aveva già inviato una mail ai genitori che però non avevano ancora letto la comunicazione.

Proprio per questo motivo il professore aveva deciso di chiedere un incontro con la madre del 18enne, ignara delle continue assenze del figlio.

Il dirigente scolastico, Antonio Cangiano, ha informato i carabinieri, anche se in via informale.

Sembra invece che il professore non abbia ancora sporto denuncia contro la donna.

(Unioneonline/F)

LUCCA, TESTATE AL PROFESSORE - IL VIDEO: