Tira fuori la pistola, la punta in testa al professore e gli intima di alzare le mani.

É successo in un istituto superiore della provincia di Pisa, quando il ragazzo, un 17enne, davanti a tutta la classe ha compiuto il folle gesto contro l'insegnante reo di averlo ripreso perché indisciplinato.

Lo studente si è giustificato asserendo che si trattava di uno scherzo e che la pistola era un giocattolo.

La bravata, però, gli è costata una sospensione e un'indagine per violenza privata continuata, minacce e ingiuria.

Il presunto atto di bullismo risalirebbe al gennaio scorso, come riportato dalla stampa locale.

Sui fatti la procura presso il tribunale dei minori di Firenze ha aperto un fascicolo e ha affidato l'indagine alla polizia.

(Unioneonline/DC)

DITE LA VOSTRA:

GLI ULTIMI CASI DI BULLISMO NELLE SCUOLE: