"Prof, mi metta 6 e non mi faccia incaz...". Minacce e insulti, urlati ferocemente al suo professore, reo di avergli messo un brutto voto. Tutto questo, di fronte ai propri compagni di classe, che riprendevano l'accaduto con il cellulare senza dire nulla.

Insomma, quasi come fosse – quello compiuto dallo studente protagonista del video, dell'istituto tecnico di Lucca – un gesto di assoluta e normale quotidianità.

"Chi è che comanda, eh?", grida in faccia al professore, prima del tentativo di strappargli dalle mani il registro elettronico su cui il malcapitato stava per appuntargli un'insufficienza.

Poi, perentorio, arriva l'ordine dell'indisciplinato alunno al docente che sceglie di non reagire per calmare gli animi: "Si inginocchi".

Il video, che era prima stato condiviso in una chat di WhatsApp e poi postato su Facebook, ha fatto il giro del web, diventando un vero e proprio caso: il dirigente scolastico ha annunciato punizioni per i ragazzi protagonisti della vicenda.

Intanto, gli studenti indagati per il video sono 3. Polizia postale e Digos hanno proceduto d'ufficio nell'individuarli, e il preside della scuola oggi ha formalmente presentato denuncia.

(Unioneonline/DC)

DITECI LA VOSTRA: