Sta bene ed è stato dimesso un paziente di 90 anni (91 anni tra pochi giorni), che era stato ricoverato nell'ospedale di Alta Valle Intelvi, nel Comasco, e che, quando le sue condizioni si sono aggravate, ha chiesto ai medici che lo avevano in cura di non perdere tempo con lui.

La sua storia è stata raccontata da Giuseppe Vallo, responsabile Riabilitazione Respiratoria presso Il Cof Lanzo Hospital, che sulla sua pagina Facebook ha scritto un post sotto forma di lettera indirizzata all'anziano.

Ricoverato per Covid-19, il primo di novembre, il novantenne già il giorno successivo ha avuto bisogno del casco per l'ossigenazione. "Mi hai stretto la mano e mi hai detto: 'Dottore, ho fatto tutto quello che volevo nella mia vita, ho 90 anni, lasciami andare' - ha scritto Vallo - Dopo 15 giorni ti abbiamo tirato fuori dalla camera intensiva, bello come prima, ci hai ringraziato così tante volte ma la verità è che noi dobbiamo ringraziare te perché tu ci dai la speranza e la voglia di continuare ogni giorno a lottare".

Il Cof di Alta valle Intelvi (un comune di circa 3000 abitanti, nato 3 anni fa dalla fusione dei 3 piccoli paesi di Lanzo d'Intelvi, Pellio Intelvi e Ramponio Verna) è una Clinica Ortopedica e Fisiatrica, che solo da qualche settimana ha dovuto riconvertire un reparto ad assistenza Covid.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata