Giuseppe Russo morto a 23 anni, era stato morso da un ragno violino
Stava lavorando in campagna. Per il giovane un mese di agonia, la gamba è andata in necrosiUn ragazzo di 23 anni, Giuseppe Russo, è morto nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Bari dopo oltre un mese di agonia il seguito alle complicazioni dovute al morso di un ragno violino.
Il giovane lo scorso 13 luglio a Collepasso (provincia di Lecce) stava facendo pulizie in una campagna per conto della ditta per cui lavorava, quando è stato morso alla gamba destra dal ragno violino. Inizialmente ha pensato alla puntura di una zanzara, ma il pomfo è diventato via via sempre più grande e lui ha cominciato ad accusare forti dolori.
Sulla gamba del giovane si è formato un ascesso che ha mandato l'arto in necrosi, il 23enne è morto per shock settico e insufficienza multiorgano.
Giuseppe Russo, visto il peggioramento delle condizioni, è andato in ospedale. Ricoverato prima a Tricase e poi a Lecce, la situazione è precipitata la scorsa notte quando è stato deciso il trasferimento a Bari dove purtroppo è morto questa mattina all’alba.
(Unioneonline/L)