Giovani evasi dal Beccaria: preso un quarto ragazzo
Proseguono le indagini sulla rocambolesca fuga di 7 detenuti avvenuta il giorno di NataleIl carcere minorile Beccaria di Milano (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le forze dell’ordine hanno rintracciato un altro dei giovani detenuti evasi dal carcere minorile Beccari di Milano nel giorno di Natale. La notizia arriva da fonti del Ministero della Giustizia.
Secondo quanto si apprende il giovane è stato arrestato e riportato all’interno dell’istituto.
Il 25 dicembre erano fuggiti in sette, in maniera rocambolesca. Tre erano stati individuati o si erano costituti dopo l’avvio delle indagini da parte delle forze dell’ordine.
All’appello, dunque, mancano ancora tre ragazzi.
«Quanto successo nel carcere Beccaria di Milano è l'ultima spia di un crescente e allarmante disagio giovanile, di cui tutti - ciascuno nel proprio ruolo - siamo chiamati ad occuparci», ha detto il Guardasigilli Carlo Nordio. Aggiungendo: «Confido che gli interventi, attuati e programmati da parte del ministero, possano contribuire a creare le migliori condizioni possibili perché non tornino più a delinquere i ragazzi ospiti degli istituti penali minorili».
(Unioneonline/l.f.)