Finti carabinieri truffano Federica Burger, moglie di Enrico Vanzina
Un arresto e una denuncia: trovati e riconsegnati i gioielli rubati con l’inganno del finto incidenteEnrico Vanzina
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un arresto e una denuncia per la truffa ai danni di Federica Burger, 85 anni, moglie del regista Enrico Vanzina che venerdì è stata raggirata da finti carabinieri a cui ha consegnato gioielli e oggetti preziosi.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia Roma Centro, la donna ha ricevuto una telefonata da persone che hanno chiesto al suo domestico di andare subito in caserma; un'auto della famiglia era rimasta coinvolta in un incidente. Burger è rimasta quindi sola nella casa in zona Fontanella Borghese, pieno centro storico della Capitale.
Dopo alcuni minuti si è presentato un finto maresciallo che ha spiegato a Burger che era necessario saldare immediatamente il danno alla vettura e l’ha convinta ad aprire la cassaforte e farsi consegnare alcuni gioielli.
Gli inquirenti in serata hanno bloccato una persona nella zona di Capua, provincia di Caserta. Si tratta di un 23enne e a bordo della sua auto è stata trovata parte della refurtiva. Per lui è stato convalidato l'arresto per il reato di truffa aggravata. La denuncia è, invece, scattata per la persona che era con lui in auto.
(Unioneonline)