Il giornalista Filippo Facci ha ricevuto dalla Divisione Anticrimine della Questura di Milano un provvedimento di “ammonimento” per stalking, sulla base delle dichiarazioni della ex.

Lo apprende l'Agi. «È un atto dovuto – spiega lui all’Agi – legato molto banalmente a delle mail che io e la mia ex e madre dei miei figli ci siamo scambiati e che non le sono piaciute. È un atto amministrativo e impugnabile davanti al Tar il cui peso è talmente poco considerevole che non so nemmeno se lo impugneremo». 

Secondo Facci quello scambio di mail è «un pretesto per fare una ulteriore causa da parte di questa persona che negli ultimi 4 mesi mi ha intentato 4 cause». I due si sono lasciati nel 2019.

Il giornalista, proprio in queste ore, è finito nella bufera per un pezzo sul caso del figlio di Ignazio La Russa, accusato di violenza sessuale da una donna di 22 anni. «Una ragazza di 22 anni era fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo Apache», ha scritto. Parole che hanno sollevato una polemica e che mettono a rischio il programma che dovrebbe condurre sulla Rai.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata