L'accusa, per lui, è pesantissima. Secondo i carabinieri che ieri l'hanno arrestato, un allevatore 61enne di Gibellina, in provincia di Trapani, avrebbe costretto una 13enne del posto a prostituirsi.

È stato scovato dagli uomini dell'Arma in piena notte alla guida del suo veicolo, con a bordo la ragazzina.

Così l'uomo, P.C., ha tentato di ingannare i militari paventando un inesistente rapporto di parentela tra lui e la minore.

Tuttavia i militari hanno deciso di approfondire il controllo, portando alla luce una vicenda agghiacciante, perché in realtà, l'allevatore - secondo quanto sostengono gli inquirenti - "aveva poco prima accompagnato la minorenne nel suo ovile per farla prostituire con altri soggetti di nazionalità romena".

Numerosi interrogatori sono andati avanti per tutto il fine settimana, allo scopo di delineare tutte le responsabilità del 61enne e "di verificare l'eventuale coinvolgimento di altri soggetti nella vicenda".

Al termine degli interrogatori l'allevatore è stato arrestato, mentre la ragazzina è stata affidata a una struttura di accoglienza, dove sarà seguita da un team di specialisti.

(Unioneonline/m.c.)
© Riproduzione riservata