Ergastolo in Italia, libero a Lisbona: sfugge al carcere il killer del catamarano
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si sono perse le tracce di Filippo De Cristofaro, conosciuto come il "killer del catamarano", arrestato in Portogallo nel 2016: per lui si sono aperte le porte del carcere di Lisbona e da ottobre è sparito.
Condannato all'ergastolo nel 1991 per l'omicidio di Annarita Curina, a cui voleva rubare il catamarano Arx per raggiungere la Polinesia, era fuggito insieme a una 17enne olandese che lo aveva anche aiutato a sbarazzarsi del cadavere della vittima.
Estradato, chiuso in cella in Italia, era evaso sia da Opera sia dall'isola d'Elba, poi il nuovo arresto e il problema: dal Portogallo chiedevano chiarimenti sull'ergastolo poiché in quel Paese non è prevista la reclusione a vita, quindi nasceva il dubbio sulla possibilità dell'estradizione.
Ma nessuno ha più fatto niente e il 15 ottobre De Cristofaro è stato liberato.
L'ARRESTO IN PORTOGALLO NEL 2016 - VIDEO: