Via la Coca Cola dai distributori delle scuole.

Lo ha proposto il vicepremier Luigi Di Maio, intervenuto ieri al Villaggio Contadino di Coldiretti, a Milano.

"L'educazione alimentare nelle scuole si deve fare prima di tutto eliminando tutti questi distributori di cibo spazzatura che viene somministrato ai nostri figli", ha dichiarato il ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro.

"Trovo assurdo che un bambino nel corridoio della sua scuola abbia ancora un distributore di Coca Cola o prodotti non Made in Italy. Mettiamoci un bel distributore di succo d'arancia", ha aggiunto il leader del Movimento 5 Stelle.

Di Maio ha poi affermato che darà “battaglia al grano con agenti chimici e glifosato".

Il politico campano ha infine ringraziato il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti per la nuova campagna di educazione alimentare che verrà lanciata nelle scuole a partire da settembre.

(Unioneonline/F)