La Guardia di finanza di Livorno ha messo sotto sequestro 309 chili di infiorescenze di cannabis sativa trovati in possesso di un giovane sardo appena sbarcato dal traghetto arrivato da Olbia.

Nel corso del controllo, quando il guidatore del furgone preso a noleggio ha abbassato il finestrino del mezzo per consegnare i documenti, i militari hanno avvertito subito il forte odore di cannabis. Aperte le porte posteriori del furgone, le Fiamme gialle hanno trovato diversi sacchi di plastica contenenti le infiorescenze. Avviati quindi i riscontri sul documento di trasporto grazie ai quali sono state rilevate delle irregolarità: ad esempio c’era una differenza tra l’indirizzo di consegna e la sede della società destinataria della cannabis sativa oltre all’attività da questa esercitata (ricerca nel campo delle altre scienze naturali e ingegneria), la quale non è apparsa riconducibile alla merce trasportata.

Le infiorescenze sono finite sotto sequestro: il loro trasporto è vietato, come è vietata la vendita alla luce dei recenti interventi normativi e giurisprudenziali in materia.

Il giovane autista è stato denunciato.

(Unioneonline/s.s.)

IL VIDEO:

© Riproduzione riservata