"Da lunedì a Civitavecchia sarà possibile anche per chi parte verso la Sardegna effettuare volontariamente e gratuitamente il test".

Lo ha detto l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato. "Ai drive-in regionali, che rimarranno aperti anche al sabato e la domenica, sta entrando in funzione progressivamente la rete dei test rapidi gratuiti e validati con risposta entro la mezz'ora. Presso ciascuna Asl nascono le equipe anti-COVID per le scuole per la gestione operativa del protocollo dell'istituto superiore di sanità".

Anche oggi nel Lazio sono stati registrati diversi casi di rientro dall'Isola, ben 63 sui 166 totali registrati nelle ultime 24 ore, in cui c'è un vero e proprio record di tamponi, oltre 14mila.

E' tutto da vedere se la Sardegna risponderà con la reciprocità a quanto annunciato dall'assessore D'Amato. Le condizioni poste dalla Regione erano tre, e una di queste prevede che vengano effettuati i test a chi parte per l'Isola, ma da tutte le Regioni e non solo dal Lazio.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata