Mette una pistola scacciacani tra le mani dei suoi figli, tutti molto piccoli (si presume tra i cinque e i dieci anni), e insegna loro a sparare. Dal balcone, nella notte di Capodanno, a Napoli.

Il tutto in diretta Facebook, mentre una donna - presumibilmente la madre, di cui si sente la voce - registra la scena e la manda in onda sui social. Si vedono i bambini, in fila uno dietro l'altro, attendere il loro turno e poi esplodere diversi colpi in direzione del parco antistante.

"Spara a papà, spara", li esorta l'uomo. Al bimbo più piccolo per poco non sfugge di mano l'arma a causa del forte rinculo.

L'episodio è stato denunciato dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che lo ha segnalato alla Procura della Repubblica dei minori, affinché quel papà venga identificato perché si facciano le valutazioni sia sul piano penale che su quello della potestà genitoriale.

L'uomo ha successivamente contattato Borrelli, accusandolo e giustificando così l'accaduto: "Lei ha impropriamente utilizzato un video privato, io ho dato ai miei bambini quella pistola perché loro, da grandi, vogliono fare i poliziotti".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata