Mentre i contagi in Italia tornano a crescere in maniera preoccupante, puntualmente tornano in piazza negazionisti del Covid e no mask.

Decine di persone si sono radunate in piazza San Giovanni a Roma senza mascherine, nonostante l'avvertimento di ieri del capo della Polizia Gabrielli: "Rispettare le regole o i cortei saranno sciolti".

Ma per i manifestanti, come si legge su un cartello, "l'uso della mascherina all'aperto è come il velo islamico, sottomissione".

E già ci sono state le prime tensioni: un manifestante che non indossava la mascherina e che si è rifiutato di fornire le proprie generalità è stato fermato dalle forze dell'ordine. Alla fine diverse persone sono state identificate, saranno tutte multate.

"Vergogna, vergogna", hanno urlato i manifestanti rivolti agli agenti: "Ci dovete arrestare tutti".

Un gruppo di manifestanti ha cominciato a urlare: "Libertà, libertà". "Tutto per una mascherina, solo perché si è rifiutato di dare il nome lo hanno portato via in quel modo. E' una vergogna".

Presidio statico di Forza Nuova davanti alla Bocca della Verità, anche in questo caso contro una presunta "dittatura sanitaria".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata