Vivo per miracolo. O, meglio, vivo per un “semplice” caso, di quelli che fanno inevitabilmente riflettere sulla volontà del Destino. 

Stiamo parlando di un neonato, trovato da un contadino in un sacchetto, lungo una strada di campagna a Paceco, in provincia di Trapani.

Una zona isolata, dove difficilmente qualcuno avrebbe notato il piccolo. Invece, proprio in quel momento, proprio in quella zona, è passato l’agricoltore, che si stava recando al lavoro. Ha notato il sacchetto, ha udito i vagiti e ha dato l’allarme al 112.

Il neonato è stato così soccorso dai carabinieri e portato in ospedale. Aveva ancora parte del cordone ombelicale e nel sacchetto c'era ancora la placenta, circostanza che fa pensare che la madre abbia partorito in casa e poi abbandonato nelle campagne. 

Da quanto si apprende, sta bene. Carabinieri e medici hanno voluto chiamarlo Francesco come il militare che lo ha preso in braccio per primo. Oggi, inoltre, è il giorno di San Francesco.

Le indagini ora proseguono, anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza della zona, per rintracciare la madre.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata