Erano saliti sul tetto per scattare qualche foto, ma quel set fotografico si è trasformato in una tragedia. Francesca Romana D’Elia, modella di appena 19 anni, ha perso la vita dopo essere precipitata per diversi metri dal lucernario di un condominio.

E’ successo a Roma, nel condominio del palazzo di viale dei Quattro Venti, in zona Gianicolense. Immediati i soccorsi, allertati dagli stessi condomini, ma per la ragazza non c’è stato nulla da fare. Sotto choc il fotografo che era con lei.

Sulla vicenda sta indagando la Polizia, che propende per l’ipotesi dell’incidente. Il fotografo non è indagato. Lui e la 19enne, che si conoscevano, si erano accordati per una serie di scatti sul terrazzo del condominio dove abita il fotografo. Un nubifragio si è improvvisamente abbattuto sulla zona ed entrambi hanno cercato riparo, ma la 19enne ha messo un piede sul vetro del lucernario, facendola precipitare giù dal palazzo di sei piani.

Sgomento a Campagnano, comune a nord di Roma dove Francesca Romana, figlia di una ex modella e di un fotografo, viveva con la famiglia.

Anche il sindaco Alessio Nisi ha espresso a nome suo, dell'Amministrazione, del Consiglio Comunale e di tutta la cittadinanza, “i sentimenti di più profondo dolore e cordoglio nei confronti dei familiari tutti”.

“Ai genitori e familiari va la nostra vicinanza, in un momento di così grave ed incomprensibile dolore, che lascia sgomenti ed incapaci di accettare un destino tanto infausto ed angoscioso. La giovane Francesca Romana, ragazza splendida, appartenente a una famiglia esemplare sempre molto attiva nel campo sociale, lascerà un vuoto straziante nella comunità di Campagnano. Nell'interpretare il sentimento di sincera commozione e vicinanza dell'intera cittadinanza sarà proclamato il lutto cittadino per il giorno in cui verranno celebrate le esequie”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata