Benzinaio va a casa senza chiudere l'impianto: in 80 fanno il pieno
Chiamato per un'emergenza, è scappato in fretta e furia a casa dimenticando di disattivare l'impianto. La mattina dopo, l'amara sorpresaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un distributore preso d'assalto da decine di automobilisti in fila per fare benzina. Ma non erano preoccupati per un possibile e imminente rincaro del carburante, approfittavano solo di una svista del benzinaio.
È successo a Barletta, in Puglia. Stando a quanto riporta la stampa locale, il titolare del distributore lo scorso 24 settembre è stato costretto a tornare a casa in anticipo per un'emergenza in famiglia, e nella fretta ha dimenticato di disattivare l'impianto.
Nelle ore successive almeno ottanta automobilisti hanno fatto il piano senza pagare. Un pieno dietro l'altro, fino alle 5 del mattino successivo, quando il benzinaio è tornato a lavoro e ha scoperto il danno subito.
Nei giorni successivi solo 25 persone sono tornate per pagare. È inoltre emerso che una decina di persone ne ha approfittato per riempire di carburante taniche e lattine.
Ora che il benzinaio ha presentato denuncia ai carabinieri, consegnando loro le immagini di videosorveglianza in cui sono registrate tutte le targhe di chi ha rubato il carburante, la vicenda è venuta alla luce.
All'uomo è stata rubata benzina per un valore di seimila euro.
(Unioneonline/L)