Un distributore preso d'assalto da decine di automobilisti in fila per fare benzina. Ma non erano preoccupati per un possibile e imminente rincaro del carburante, approfittavano solo di una svista del benzinaio.

È successo a Barletta, in Puglia. Stando a quanto riporta la stampa locale, il titolare del distributore lo scorso 24 settembre è stato costretto a tornare a casa in anticipo per un'emergenza in famiglia, e nella fretta ha dimenticato di disattivare l'impianto.

Nelle ore successive almeno ottanta automobilisti hanno fatto il piano senza pagare. Un pieno dietro l'altro, fino alle 5 del mattino successivo, quando il benzinaio è tornato a lavoro e ha scoperto il danno subito.

Nei giorni successivi solo 25 persone sono tornate per pagare. È inoltre emerso che una decina di persone ne ha approfittato per riempire di carburante taniche e lattine.

Ora che il benzinaio ha presentato denuncia ai carabinieri, consegnando loro le immagini di videosorveglianza in cui sono registrate tutte le targhe di chi ha rubato il carburante, la vicenda è venuta alla luce.

All'uomo è stata rubata benzina per un valore di seimila euro.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata