Una bimba di otto mesi portata in ospedale dopo essere entrata in contatto con residui di acido o di disinfettante presenti nell’acqua benedetta usata nel corso di una cerimonia di battesimo.

È accaduto in provincia di Messina e l’accaduto ha ovviamente spaventato genitori e familiari. Fortunatamente, però, la piccola è stata dimessa senza gravi conseguenze.

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta del Sud, ad accorgersi che qualcosa non andava è stato uno zio della piccola, che durante il rito ha avvertito un bruciore dopo essere venuto a contatto con l'acqua battesimale. Alcune gocce sono cadute anche sulla testa e sul collo della bambina, con le parti “colpite” che si sono subito arrossate. La piccola è stata dunque portata d'urgenza al Policlinico di Messina dove ha ricevuto le prime cure.

Dalle indagini dei carabinieri è emerso che uno dei collaboratori del parroco avrebbe inavvertitamente riempito la fonte battesimale con una bottiglia che conteneva residui di acido o di disinfettante. 

La famiglia non ha sporto denuncia, ritenendo che l'accaduto sia stato frutto di una disattenzione commessa in totale buona fede.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata