Acido nell’acqua benedetta: bimba in ospedale dopo il battesimo
Momenti di paura durante la cerimonia a causa di residui finiti dentro la fonte usata per il rito. Tanta paura ma nessuna grave conseguenza per la piccolaImmagine simbolo (Unsplash)
Una bimba di otto mesi portata in ospedale dopo essere entrata in contatto con residui di acido o di disinfettante presenti nell’acqua benedetta usata nel corso di una cerimonia di battesimo.
È accaduto in provincia di Messina e l’accaduto ha ovviamente spaventato genitori e familiari. Fortunatamente, però, la piccola è stata dimessa senza gravi conseguenze.
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta del Sud, ad accorgersi che qualcosa non andava è stato uno zio della piccola, che durante il rito ha avvertito un bruciore dopo essere venuto a contatto con l'acqua battesimale. Alcune gocce sono cadute anche sulla testa e sul collo della bambina, con le parti “colpite” che si sono subito arrossate. La piccola è stata dunque portata d'urgenza al Policlinico di Messina dove ha ricevuto le prime cure.
Dalle indagini dei carabinieri è emerso che uno dei collaboratori del parroco avrebbe inavvertitamente riempito la fonte battesimale con una bottiglia che conteneva residui di acido o di disinfettante.
La famiglia non ha sporto denuncia, ritenendo che l'accaduto sia stato frutto di una disattenzione commessa in totale buona fede.
(Unioneonline/l.f.)