Disagi per un gruppo di passeggeri in partenza, sabato pomeriggio, dall’aeroporto di Cagliari-Elmas alla volta di Firenze.

Il volo Volotea V7 01332 per Firenze, che doveva decollare attorno alle 16, ha infatti subito un ritardo di quattro ore ed è stato riprogrammato alle 20. Non solo: l’aeroporto di destinazione è stato cambiato. Non più Firenze, bensì Pisa. 

Una situazione che ha creato «forti disagi» ai viaggiatori, come racconta uno di loro, Mattia Virdis, a L’UnioneSarda.it: «Ore di ritardo. Ci hanno consegnato 5 euro a testa per un panino che costa 8 euro. In più il volo per Firenze è stato dirottato a Pisa, creando ulteriori problemi ai passeggeri».

Poco dopo le 20.15 l’aereo è infine decollato. Dall'aeroporto di Pisa ci doveva essere una navetta per Firenze, ma all’atterraggio la brutta sorpresa: «Non abbiamo trovato alcun bus di Volotea che ci aspettava per andare a Firenze», conferma Virdis: «Tutti i passeggeri, insomma, sono rimasti per strada. La maggior parte ha pagato di tasca propria un pullman privato da Pisa aeroporto con direzione Firenze. Altri invece sono rimasti in aeroporto e non so se hanno dormito lì o se questo pullman fantasma sia arrivato o meno dopo ore dall'atterraggio. Volotea penso che abbia avuto tutto il tempo per organizzarsi con i pullman visto che siamo venuti a sapere del ritardo alle ore 15.30 circa e siamo atterrati alle successive ore 21.00. Profonda indignazione e amarezza per il menefreghismo adottato verso i viaggiatori. Come se il volo non l'avessimo pagato!». 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata