Via Seruci, blitz della Squadra Mobile Sei persone arrestate per droga
Perquisizioni e sequestri in due palazzine della via nel quartiere cagliaritano di Is Mirrionis.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due palazzine da tempo utilizzate come centrali dello spaccio. Per questo, dopo le numerose segnalazioni dei cittadini e residenti onesti, la Squadra mobile ha organizzato un nuovo blitz antidroga in via Seruci: nell'operazione sono stati identificati parecchi tossicodipendenti, sequestrate dosi di cocaina ed eroina e arrestate sei persone. In manette, con l'accusa di spaccio, sono finiti Ignazio Scaramuccia (59 anni), Tania Perdisci (33), Elga Tedde (40), Mattia Aroni (20), Silvana Tedde (53) e Gianluca Loi (44).
I controlli della Squadra mobile, coordinati dal dirigente Leo Testa, in collaborazione con le unità cinofile e gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine di Abbasanta, sono scattati di mattina per "continuare la forte azione repressiva antidroga a Is Mirrionis e San Michele". Nella prima fase sono stati bloccati e identificati diversi tossicodipendenti (provenienti da Oristano, Solarussa, Sanluri, San Gavino, Uta, Villacidro, Elmas, Quartu, e Cagliari) con la droga (eroina e cocaina) appena acquistata nelle palazzine al civico 3 e 5 di via Seruci. Sono così scattate le perquisizione nelle abitazioni "sospette". Le persone accusate di aver ceduto la droga sono sei e sono finite in manette, restando ai domiciliari in attesa del processo per direttissima. Scaramuccia e Perdisci sono persone "conosciute" dalla Polizia: il primo è stato denunciato dalla Squadra mobile otto giorni fa, la seconda dieci giorni fa sempre per spaccio.