In 24 ore sono oltre quattromila le prenotazioni effettuate in Sardegna, sul portale di Poste Italiane, per i vaccini anti-Covid ai bambini nella fascia 5-11 anni, 

E dopo la giornata di avvio, tutto è pronto nelle varie città per l’avvio delle somministrazioni.

“Oggi – comunica Ats – è il turno dell'hub di Oristano, mentre sabato 18 e domenica 19 dicembre si parte a Sassari (hub via Rizzeddu) con 500 prenotati. Cento le vaccinazioni che saranno effettuate nell'hub di Olbia nella giornata di domani e altre cento saranno somministrate ad Ozieri. Dopo il successo dell'open day a Cagliari nel Centro congressi della Fiera con quasi 300 bambini immunizzati in un solo pomeriggio, si replica anche all'ospedale Binaghi sabato 18 dove, dalle 9 alle 17, ottanta bimbi che hanno già compiuto 5 anni effettueranno la prima dose di vaccino”.

"Ad Alghero, nella giornata di ieri, 50 bambini hanno ricevuto il vaccino, prosegue Ats, mentre domenica 19 dicembre via alle vaccinazioni dei piccoli anche a Nuoro (con 100 prenotati), mentre i primi slot a San Gavino saranno disponibili dal 21 e a Tempio dal 22 dicembre. Nei prossimi giorni la disponibilità di date sarà incrementata con eventuali anticipazioni nei diversi centri, con calendari sempre aggiornati sulla piattaforma di Poste Italiane”.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata