Vaccini agli adolescenti: Sardegna prima in Italia
Sono i ragazzi a fare da traino nella campagna per l’immunizzazione contro il coronavirusPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Sardegna si classifica come prima regione italiana per la somministrazione di vaccini anti-Covid agli adolescenti che hanno un’età compresa tra i 12 e i 19 anni. Solo il 24,2 per cento è ancora senza una dose. Segue la Lombardia col 24,8 per cento.
E sono proprio i ragazzi a fare da traino alla campagna vaccinale, probabilmente perché vedono nell’immunizzazione il modo per tornare a una vita “normale” per quanto possibile.
Per fare un esempio con i numeri, lunedì scorso nella classe 12-19 anni i vaccinati sono stati 2.092, quasi il doppio dei loro genitori (1.152 gli over 50), i trentenni 1.608 e i quarantenni 1.373.
Anche per questo il generale Francesco Figliuolo ha parlato di “risultati molto buoni” nell’Isola, “in alcuni settori – ha sottolineato l’altro ieri – al di sopra della media nazionale”.
Spesso accadde poi che siano i figli a convincere i genitori a vaccinarsi ma in generale le madri e i padri hanno accolto positivamente la possibilità di immunizzarsi.
(Unioneonline)
I dettagli su L’Unione Sarda in edicola