L’Istituto Comprensivo di Terralba ha celebrato con orgoglio il decennale dell’Indirizzo Musicale, un traguardo importante costruito nel tempo grazie alla dedizione di studenti e docenti. Un grande evento musicale, curato dai professori Marta Grecu (violino), Doriana Montis (clarinetto), Andrea Sanna (pianoforte) ed Enrico Sanneris (tromba), ha coinvolto l’intera comunità scolastica nell’auditorium della sede De Castro.

Protagonisti della serata non solo gli alunni attuali, ma anche numerosi ex studenti, oggi universitari, che hanno condiviso il palco con i più giovani in un emozionante passaggio di testimone generazionale. Tra esibizioni soliste e formazioni cameristiche, il repertorio ha mostrato il valore educativo e culturale della musica, culminando in un messaggio simbolico: “La musica è come la vita, si può fare in un modo solo: insieme.”

Il 2025 è stato anche un anno ricco di successi per gli studenti capaci di raggiungere traguardi molto significativi.  Martino Colombu (1B) ha vinto il primo premio assoluto al “V Concorso per Clarinetto” di Cagliari e al Festival “G.P. Cartocci” di Iglesias, dove si sono distinti anche Lorenzo Diana (3B), Danilo Loi (1B), Gaia Atzei (3B) e Laura Piras (2B).

Al termine grande commozione per un  anniversario che ha confermato come la scuola attua un percorso formativo solido, capace di unire passione, talento e crescita personale.

© Riproduzione riservata