Controlli sulle strade sarde intensificati nel ponte di Ferragosto. La Polizia Stradale di Cagliari, in collaborazione con i Distaccamenti di Carbonia, Muravera e Sanluri, ha presidiato le principali arterie, tra cui la 131, la 554 e la 125 Var, oltre a tutto l’hinterland della città metropolitana, accertando 134 illeciti.

Tanti gli eccessi di velocità, ben 27, con il limite spesso e volentieri superato di oltre 40 km orari. Nove invece le auto senza assicurazione, spesso i conducenti giustificavano i fatti con una banale dimenticanza anche se l’assicurazione era scaduta in alcuni casi da mesi.

Sei persone sono state denunciate perché alla guida sotto effetto di alcolici, un conducente in particolare era alla guida con un tasso circa quattro volte superiore a quello consentito. Una persona è invece risultata positiva a sostanze stupefacenti.

In totale sono stati sequestrati 7 veicoli ed eseguiti tre fermi amministrativi, 33 le patenti ritirate e 420 i punti decurtati. L’età media degli automobilisti deferiti è di 30 anni, a conferma di una tendenza dei più giovani a mettersi alla guida dopo aver bevuto, specie durante le feste.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata