Lo ha spiegato lo stesso amministratore delegato dell'azienda di Sarroch parlando di energia oggi pomeriggio con gli studenti della facoltà di Ingegneria dell'Università di Cagliari. Incalzata da una domanda secca, "Volete riscrivere il progetto?, Moratti ha risposto: "Finora abbiamo fatto qualcosa che potevamo fare. C'è un bene nella Sardegna, il gas: troviamo che sia qualcosa che valga. Quello che posso dire è questo: cerchiamo di capire, noi e l'isola, ciò che è bene per la Sardegna. Senza escludere la possibilità di riscrivere il progetto se dovessimo renderci conto che, pur avendo tutti i permessi, tutti sono contrari". "Noi - ha ribadito l'Ad di Saras - siamo a disposizione per un intervento che ci veda tutti d'accordo. Non vogliamo danneggiare il territorio, per questo siamo alla ricerca di una soluzione condivisa".