Villamassargia, muore bimbo di 11 anni: proclamato il lutto cittadino
La comunità si stringe attorno ai familiari del piccolo Nicolò Casu, deceduto dopo un lungo ricovero in ospedalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Erano tutti in apprensione per le sue condizioni di salute. Ma ieri mattina è arrivata la notizia della morte di Nicolò Casu, un undicenne residente a Villamassargia, stroncato da una malattia dopo un lungo ricovero in ospedale.
L'epilogo delle vicenda ha suscitato grande commozione in paese.
La comunità locale si è stretta intorno alla famiglia e l'amministrazione comunale ha proclamato per domani una giornata di lutto cittadino in occasione dei funerali che si svolgeranno nella parrocchia della Madonna della Neve alle 15.30.
Gli uffici e le scuole resteranno chiusi, ci saranno le bandiere a mezz'asta in Municipio.
Sono stati sospesi anche tutti gli eventi.
L'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Debora Porrà invita anche le attività commerciali a tenere abbassate le saracinesche. Nel tardo pomeriggio di ieri la prima cittadina ha pubblicato l'ordinanza in un post sulla sua pagina Facebook. Tantissimi i commenti dei compaesani che in questo momento hanno speso parole di grande affetto per il bambino e per la sua famiglia.
Simone Farris