A Villamassargia, nonostante qualche piccola incertezza e una pioggia di domande in merito alle modalità di contribuzione da parte delle famiglie sono state tutte accolte, per un totale di 31, le domande dei minori per i servizi che dal 2 al 27 luglio vedranno i piccolissimi (dai 3 ai 6 anni) fruire della ludoteca estiva e delle escursioni alla piscina Antares di Iglesias e i bambini dai 6 ai 12 anni delle escursioni alla spiaggia gonnesina di Plage e Mesu.

Domani, alle 17 e alle 18, sono in programma nella ludoteca le riunioni con i genitori per chiarire gli ultimi dettagli prima del via al pacchetto di servizi.

Per l'amministrazione che (a fronte di modiche contribuzioni delle famiglie in base all'Isee) per il servizio spenderà 10mila euro e altri 4mila per la colonia degli anziani prevista sempre a Plage e Mesu (tra agosto e settembre) si tratta, dice il sindaco Debora Porrà, "di servizi utili alle famiglie e soprattutto ai bambini, che vanno a completare un insieme di offerte educative e formative importantissime in riferimento a quelle fasce d'età. Non a caso le proponiamo tutto l'anno non solo nel periodo estivo".

Il pacchetto di offerte che partirà il 2 luglio può contare sugli educatori professionali della cooperativa del Plus di Iglesias che garantisce, aggiunge il sindaco, "svaghi ed attività educative in piena sicurezza".
© Riproduzione riservata