Il litorale e l’entroterra di Nebida saranno i protagonisti di una tappa regionale del trail running “Sfida sentieri sardi”. Si terrà la prossima domenica la corsa, giunta alla terza edizione, su terreni di montagna, collina e strade sterrate, organizzata dalla “Asd Is Cresias”.

Oltre 200 atleti provenienti da tutte le parti della Sardegna e da oltremare, concorreranno in una gara che si svilupperà in tre differenti percorsi, variabili nella distanza di 10, 20 e 30 chilometri.

“Si partirà dalla piazza Belvedere di Nebida - spiega il vice presidente della “Asd Is Cresias” Andrea Dentis -. Sarà un percorso ad anello, pertanto con partenza ed arrivo previsti nel medesimo punto. Le gare si svilupperanno arrivando fino al territorio nei pressi di Caladomestica, passando per l’intera zona collinare di Nebida”.

La “Sfida sentieri sardi”, oltre che rappresentare un importante evento agonistico a livello regionale, sarà anche un’occasione di promozione per il territorio: “Non solo gli atleti saranno i protagonisti della manifestazione, ma anche gli scenari che verranno attraversati. - riferisce Dentis - Da Monte San Pietro alla vecchia miniera di Monte Cani, fino a Gutturu Cardaxius”.

Oltre alla disputa agonistica, è prevista una tappa dedicata agli amanti del trekking con guida; una 5 chilometri che da Nebida condurrà a Masua.

© Riproduzione riservata