Si chiamava Alessandro Pisano, aveva  24 anni ed era di Villamar la giovane vittima del terribile incidente avvenuto questo pomeriggio sulla Provinciale 2, tra Villamassargia e Carbonia, all’altezza della frazione di Tani. 

L'auto distrutta e, nel riquadro, Alessandro Pisano
L'auto distrutta e, nel riquadro, Alessandro Pisano
L'auto distrutta e, nel riquadro, Alessandro Pisano

Il giovane era alla guida della sua Audi A1 bianca, acquistata di recente grazie al suo lavoro in una piccola impresa edile di sua proprietà, che è andata a sbattere frontalmente contro un furgone che viaggiava sull’altro senso di marcia. L’impatto è stato devastante. 

Con il ventiquattrenne viaggiava la fidanzata Ilaria Scamonati: la giovane è stata trasferita al Brotzu con l’elisoccorso, le sue condizioni sono gravi. 

A bordo del furgone c’erano un uomo e le tre figlie di 9, 5 e 3 anni. Le piccole sono state tutte portate al Brortzu:  sono stabili, solo una ha riportato la sospetta frattura della clavicola. Più preoccupanti le condizioni del padre: è ricoverato al Policlinico con fratture al femore e al bacino. 

«Alessandro era un bravo ragazzo, un lavoratore», dice affranto il sindaco di Villamar Gian Luca Atzeni, che aspetta una ricostruzione ufficiale della dinamica dell’incidente mortale. Di sicuro uno dei due veicoli, sotto la pioggia, ha invaso la corsia dell’altro. E l’ennesima croce è stata piantata sulla Provinciale 2. 

Enrico Fresu

© Riproduzione riservata