La scuola materna di via Dalmazia a Carbonia è chiusa a partire da oggi e per diversi giorni a causa di un intervento di derattizzazione.

Nel plesso sono intervenuti gli operai e i tecnici specializzati del Centro provinciale antinsetti: hanno dovuto dichiarare off-limits gli ambienti, provvedimento di concerto con la dirigenza scolastica della scuola che appartiene all'Istitito Comprensivo "Don Milani" di Carbonia.

La presenza delle tracce lasciate dai roditori era stata segnalata alcuni giorni fa e dopo le opportune e non facili verifiche si è deciso di sospendere le attività dei bambini per consentire la derattizzazione del plesso. È realistico che i topi possano essere arrivati dal sistema fognario esterno, o dal vicino campo sterrato che si trova ai margini di via Dalmazia, fra il viale stesso e l'agglomerato residenziale di Carbonia Due.