Ennesima croce sulla Strada provinciale 83: un motociclista di Terralba, Daniele Fonnesu di 29 anni, è morto ieri dopo una caduta nel tratto che collega Fluminimaggiore a Buggerru. L’incidente è accaduto intorno alle 19,30 all’altezza della località Conca de Muxioni. Il giovane viaggiava in direzione Fluminimaggiore assieme ad alcuni amici, che sulle loro moto lo precedevano di qualche decina di metri. Nell’affrontare una curva, per motivi ancora da accertare, Daniele Fonnesu ha perso il controllo della sua potente Honda 600, acquistata solo pochi giorni fa, finendo sull’asfalto e andando a schiantarsi contro il guardrail che delimita la corsia opposta. L’impatto è stato violentissimo.

Sul posto, allertato dagli amici bikers della vittima, il personale del 118 e un elicottero, i soccorritori hanno subito constatato che le condizioni del giovane erano gravissime. Fonnesu non dava segni di vita e tutti i tentativi di rianimarlo si sono rivelati inutili.

Daniele lavorava per la Sarda acque minerali; figlio di un dipendente del Comune, era molto conosciuto aTerralba.

Il sindaco di Terralba Sandro Pili, dopo aver dato le condoglianze ai genitori, ha rilasciato una dichiarazione affermando che il paese ha perso «un bravo giovane, da tempo inserito nel mondo del lavoro».

Due settimane fa sulla stessa strada un altro centauro ha perso la vita: Franco Corda, 76 anni.

Tutti i dettagli nell’articolo di Federico Matta su L’Unione Sarda in edicola e sull’edizione digitale

© Riproduzione riservata