Sud Sardegna, in poche ore arrivati quasi 50 migranti: c’è anche una bimba
Diversi gruppi intercettati dalle forze dell’ordine e trasportati al centro di MonastirPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono 47 i migranti arrivati nelle ultime 24 ore sulle coste del Sud Sardegna, come al solito le più facilmente raggiungibili per coloro che partono dall'Algeria.
La notte scorsa 7 migranti tra cui tre uomini, una donna e 3 minori sono approdati a bordo di un barchino sulla spiaggia di Porto Pino.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Giba e il personale del 118 della Avos di Sant'Anna Arresi. Nel gruppo anche una bambina piccola, arrivata con i genitori, sottoposta a un controllo medico. Successivamente i migranti sono stati scortati verso il centro di Monastir.
Un altro gruppo di 28 migranti è stato intercettato dalla Guardia Costiera di Sant'Antioco mentre si accingeva a raggiungere le coste sulcitane. Verso le 12 sono stati accompagnati al porto commerciale dell'isola dove ad attenderli erano presenti gli agenti del commissariato di Carbonia che hanno provveduto a caricarli su un bus convenzionato, per il trasporto a Monastir.
Sempre a Monastir sono stati accompagnati altri 12 migranti intercettati dopo esser sbarcati nella costa tra Domus de Maria e Pula.
Viste le ottime condizioni meteo marine non si escludono ulteriori sbarchi nelle prossime ore.