Il deputato di Unidos Mauro Pili nuovamente all'attacco sull'attività di produzione ed esportazione di armamenti da parte della Rwm Italia.

Con una lunga diretta su Facebook, dal porto di Sant'Antioco, questa mattina, il parlamentare iglesiente ha documentato le operazioni di carico su una nave cargo (parlando anche di una seconda nave in attesa) di una decina di container che si dice sicuro "contengano missili prodotti dalla Rwm Italia".

Pili parla di una "nave arrivata nelle prime ore della mattinata dalla Tunisia la cui destinazione è però ignota" e di operazioni avvenute poi sotto il controllo dei vigili del fuoco e di carabinieri ed Esercito.

"Si conferma dunque - sono le parole che accompagnano le immagini - un traffico di bombe davvero scandaloso e queste immagini sono la dimostrazione di come si tenti di nascondere questi traffici usando un porto marginale per uno Stato che si schiera a favore dell'economia dei missili e non della pace".

Non una novità l'iniziativa odierna per il deputato di Unidos che già nel recente passato aveva documentato spedizioni di missili della Rwm in partenza dall'aeroporto di Elmas e altre trasporti organizzati via mare e anche su gomma attraverso la Statale 130.

Segnalazioni che l'Amministratore Delegato della Rwm Fabio Sgarzi aveva bollato come "accanimento e azioni di ricerca di visibilità mediatica in grado di accrescere i pericoli per la sicurezza dello stabilimento".

© Riproduzione riservata