Lavori di manutenzione straordinaria, previsti per giovedì 23 febbraio, da parte dei tecnici di Abbanoa, presso il potabilizzatone di Is Pes nel comune di San Giovanni Suergiu.

I lavori, che verranno eseguiti presso la cabina elettrica di trasformazione dell'impianto, renderanno necessario sospendere l'erogazione alle utenze nei centri interessati che sono San Giovanni Suergiu  e le relative frazioni, oltre ai comuni di Sant'Antioco e Carloforte, in cui il servizio sarà garantito fino allo svuotamento delle scorte dai serbatoi d'accumulo, che verranno ripristinate appena conclusi i lavori.

Mentre nelle frazioni di San Giovanni Suergiu e nell'area portuale di Sant'Antioco, servite direttamente dall’acquedotto, l'acqua mancherà per tutta la durata dei lavori.

Al riavvio dell’impianto potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità, dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte, che saranno contrastati dalle squadre di Abbanoa con operazioni di spurgo e pulizia dei tratti di rete eventualmente interessati. Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari per limitare i disservizi.

© Riproduzione riservata