A Carbonia anche il Partito Democratico insorge contro le modifiche alla viabilità portate avanti dall'amministrazione in questi giorni: tali che secondo il segretario cittadino Fabio Desogus "l'unico risultato è la confusione e l'improvvisazione".

Quanto al comparto di vie Messina, Lombardia e limitrofe, e pure via Barbagia, "sono diventate un labirinto di sensi unici, sensi unici alternati e divieti d'accesso in cui è difficile districarsi - fa notare - con nuovi stalli o sul lato destro oppure sul sinistro che obbligano gli automobilisti a uno slalom".

Nel discorso è coinvolta anche via Roux: "Di fatto ora è divisa in 3 sensi unici di marcia con una scomodità enorme per i residenti: tutto il traffico di una zona residenziale è concentrato nel piccolo tratto della stretta via Millelire con il rischio congestionamento nel caso in cui in quel piccolo segmento accada un imprevisto".

Via Lubiana? "Da tener conto di vari problemi che nei primi giorni si sono già evidenziati tra cui ingorghi e tamponamenti dovuti alla presenza dei nuovi stalli vicini a negozi e vie d'accesso". Modifiche che, ribadisce invece il Comune, "derivano da uno studio attento delle criticità e dei rischi di incidenti che così si cercherà di diminuire".
© Riproduzione riservata