Ripartono visite mediche ed esami all'Assl di Carbonia
I prelievi solo su prenotazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Graduale ripresa della attività ambulatoriali e interventistiche nella Assl di Carbonia: si è cominciato con il recupero delle prestazioni rimaste in sospeso durante il periodo di lockdown. A livello ospedaliero (CTO e Sirai) in questi giorni la Assl ha avviato un processo che coinvolge tutti gli specialisti che consentirà, nel breve periodo, di riprendere l'attività ambulatoriale e chirurgica.
"Allo stato attuale - rivela una nota del manager Ferdinando Angelantoni - sono state riaperte le visite di Urologia, Oncologia, Oculistica, Otorino, Chirurgia e Ortopedia e in settimana ripartirà anche Neurofisiologia: effettuate inoltre biopsie e cistoscopie".
È ripartita poi l'attività chirurgica programmata a bassa complessità. A livello territoriale, la Asl lavora sulle agende per riprendere gradualmente e in sicurezza. Anche i prelievi potranno essere effettuati solo su prenotazione. Agli ingressi delle strutture sanitarie verrà effettuato un pre-triage infermieristico con compilazione di un modulo e la misurazione della temperatura.