Porto Pino, naufrago salvato dall’elicottero della Guardia costiera
La sua imbarcazione, già inclinata su di un lato e semi affondata, stava per schiantarsi sugli scogli
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Intervento nel primo pomeriggio della Guardia costiera di Sant’Antioco per un natante a motore di circa 6 metri che imbarcava acqua vicino alla Località Porto Pino, nel Comune di Sant’Anna Arresi.
Immediatamente è stata inviata la dipendente M/V CP 812. E’ intervenuto anche l’elicottero AW139 della Guardia Costiera che, impegnato in volo di perlustrazione a bassa quota, a causa della costa frastagliata e ricca di insenature, ha intercettato l’imbarcazione con l’uomo a bordo vicino alla Località Cala Piombo.
Già inclinata su di un lato e semi affondata, stava per schiantarsi sugli scogli anche a causa del peggioramento delle condizioni meteo, con vento teso e mare con onde formate. Gli aerosoccoritori si sono lanciati in mare dall’elicottero, issando il naufrago sul velivolo della Guardia costiera con il verricello in dotazione.
Nella zona di atterraggio, nel porto di Sant’Antioco, erano già presenti due autopattuglie con il Comandante e il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo della Guardia Costiera locale, nonché l’ambulanza del 118 di Carbonia per fornire assistenza. Il malcapitato aveva un principio di ipotermia ed è stato assistito dal personale sanitario sul posto. Una volta ristabilitosi, ha potuto riabbracciare i propri familiari giunti nel frattempo nel porto di Sant’Antioco.
(Unioneonline/D)