È bastato lasciare incustodita la biglietteria alcuni istanti, per far "sparire" l'incasso. Il furto è avvenuto il giorno di Pasqua a Porto Flavia, la galleria affacciata sul mare di Masua, a Iglesias.

Ad accorgersene - intorno alle 17 di domenica - è stata la bigliettaia di "Iglesias servizi", società in house del Comune di Iglesias che gestisce lo stesso sito. Mentre la biglietteria è affidata, appunto, alla società in house.

La somma sparita ammonterebbe a circa 2mila euro. Dell'accaduto si stanno occupando i carabinieri i quali, dopo aver fatto un sopralluogo, hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la vicenda e individuare il responsabile.

Fondamentali potrebbero essere anche le immagini dell'impianto di videosorveglianza.

Porto Flavia è una delle mete preferite dai turisti che, anche per le festività pasquali, hanno deciso di immergersi tra la storia mineraria e la bellezza del paesaggio.

A Pasquetta, in particolare, la galleria affacciata sul mare è stata letteralmente presa d'assalto: i visitatori sono stati oltre 600, tanto che il Comune (nella serata di ieri) ha deciso di tenere aperto il sito per una visita supplementare.
© Riproduzione riservata