Il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco ha sequestrato di circa 1000 metri di rete da posta a una imbarcazione da diporto ormeggiata all’interno del porto commerciale di Sant’Antioco.

L’attività di polizia giudiziaria è stata svolta d’iniziativa tramite il personale militare del Nucleo Operativo In Porto, che stava effettuando un controllo.

I militari si sono accorti di una unità sospetta e hanno eseguito le verifiche del caso, procedendo al sequestro della reti ed elevando un verbale amministrativo per la detenzione su unità da diporto di attrezzi da pesca non conforme alla legge.

Nei primi due mesi dell'anno il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco ha elevato 4 sanzioni amministrative per un totale di 6000 euro, con il sequestro di circa 100 chili di pesce.

(Unioneonline/F)