Dalla fregola ai sappueddus, passando per salsiccia gnocchetti e carne di capra. Ma anche fiera dell'agroalimentare, festa in onore di San Leonardo e siti da scoprire a piedi o a cavallo.

Primavera sulcitana, domani, domenica e lunedì fa tappa a Perdaxius e nel suggestivo parco di San Leonardo.

E per chi vuole partecipare alla rassegna itinerante c'è un programma ricco di appuntamenti e di occasioni di svago.

Si inizia domani con l'apertura della fiera, il battesimo della sella, laboratorio e degustazioni di zippole, piatti a base di fregola, musica, sfilata canina, giochi e intrattenimento per grandi e piccoli.

Domenica 15 sarà la volta del motoraduno di moto d'epoca, laboratorio e degustazione del pane tipico, escursioni guidate alla valle dei nuraghe, processione in onore del Santo, sagra dei sappueddus e balli sardi.

Si chiude infine lunedì 16 con solenne funzione religiosa e processione nell'antica chiesetta in onore di San Leonardo, sagra dei sappueddus e degli gnocchi, musica, zumba e ballo sardo.

Da visitare anche il nuraghe Camboni e il monastero benedettino di Pesus.

Oltre all'associazione Primavera sulcitana, l'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Perdaxius e la collaborazione di numerose associazioni del paese. Per poter partecipare alle diverse sagre, come consigliato dagli organizzatori (ulteriori informazioni nella pagina Facebook di Primavera sulcitana), è possibile contattare l'associazione Su Nuraghe (338.9763978, 340.7735856 e 0781.952137).
© Riproduzione riservata