In alcune aree periferiche di Carbonia si respira un'aria più decorosa: a Is Gannaus da un lato sono iniziati i lavori nella scuola elementare finalizzati a migliorarne la sicurezza, nella vicina piazza sono invece comparse nuove e più decenti panchine.

Sono sedute in granito bianco con trattamento antigraffiti. Il lavoro eseguito colma una lacuna - le panchine originariamente presenti erano state infatti smantellate anni fa - e risponde alle esigenze della frazione di poter godere con maggiore comfort di uno spazio meta di numerosi abitanti.

Le quattro nuove postazioni "completano l'arredo urbano della piazzetta e garantiscono un maggiore decoro - sottolinea l'assessore ai Lavori Pubblici Gian Luca Lai - nel rispetto delle linee architettoniche razionalistiche che contraddistinguono Carbonia città di Fondazione".

Gli interventi nell'adiacente scuola riguardano invece l'illuminazione di emergenza, la centrale termica e le vie di esodo. Si tratta dell'adeguamento alla norme antincendio da estendere anche alle scuole elementari di via Mazzini e di Serbariu.
© Riproduzione riservata