Nuxis, 15 escursionisti dispersi per ore in montagna
Disorientati, sono stati colti di sorpresa da un brusco peggioramento meteo: individuati dopo la mobilitazione di vigili del fuoco, protezione civile e ForestalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si sono vissute ore di apprensione questa sera per il destino di 15 escursionisti che risultavano dispersi sui monti di Nuxis, nel Sulcis.
La comitiva si è addentrata nella boscaglia seguendo sentieri sconosciuti ai componenti: il peggioramento delle condizioni meteo e l’incombere del buio li ha portati a chiamare il numero 1515. «Ci siamo persi», hanno detto alla sala operativa.
Dopo la comunicazione delle coordinate, si è mossa una squadra del Corpo forestale, che ha raggiunto il punto indicato senza trovare nessuno.
Da quel momento è scattata una imponente mobilitazione, con vigili del fuoco, Forestale, Protezione civile e Soccorso alpino che hanno messo in campo uomini e mezzi.
Intorno alle 20,30 nuovo contatto. E questa era la volta buona: il gruppo era in località Monti Nieddu. I componenti del gruppo, secondo quanto si apprende, stanno tutti bene.
(Unioneonline/E.Fr.)