Dopo la recente sfiducia a sopresa che ha affossato l'esecutivo guidato dal sindaco Antonello Cocco nel municipio di piazza IV Novembre si è insediato il Commissario ad acta nominato dalla Regione: si tratta di Giovanni "Vanni" Fadda, 73 anni, dirigente regionale in quiescenza con alle spalle una lunga sfilza di incarichi e responsabilità in vari ambiti.

Ozierese, da 5 anni residente ad Iglesias, traghetterà il piccolo borgo sulcitano (1500 abitanti) fino alla prossima finestra elettorale del maggio 2020.

Il municipio di Musei in piazza IV novembre
Il municipio di Musei in piazza IV novembre
Il municipio di Musei in piazza IV novembre

"Sono felice di essere quì, in pochissimo tempo ho già potuto apprezzare il grande spirito di umanità e collaborazione che si respira nel paese", ha commentato. Fadda ha ricevuto la relazione del primo cittadino uscente e si è già confrontato con i due gruppi politici che componevano il Consiglio Comunale.

"Ho trovato un'organizzazione municipale eccellente, - dice - con tanta collaborazione e volontà di lavorare per arrivare a risultati concreti. Posso anche affermare che i consuntivi di bilancio sono a posto e che c'è una situazione di cassa eccellente".

Cosa mi sento di promettere ai museghesi? "Lavorerò per restituire una serenità diffusa che consenta ai cittadini di riorganizzarsi con i propri rappresentanti politici e riprendere così possesso del municipio".
© Riproduzione riservata