Proseguono i lavori pubblici a Carbonia, nella parte alta di viale Arsia, fronte oratorio e Palazzo INAM, dove sono in corso interventi finalizzati alla bitumazione della strada, all'abbattimento di barriere architettoniche, con la realizzazione di un percorso pedonale sul retro della Chiesa e una più funzionale area di fermata dell'autobus urbano.

Tuttavia nel corso dell'intervento è stata danneggiata una condotta idrica che ha provocato non pochi disagi e a cui si è dovuto far fronte con una opera di riparazione urgente.

"Con questi lavori - sottolinea il vicesindaco Gian Luca Lai - intendiamo migliorare le condizioni di una strada che sorge in una zona nevralgica della città, garantendo maggiore sicurezza ai pedoni e ai veicoli che quotidianamente vi transitano".

Parte della carreggiata era stata infatti smantellata dalle radici dei pini.

Gli interventi si inseriscono nell'ambito delle manutenzioni straordinarie stradali portate avanti anche con le bitumature in via Dalmazia-via Logudoro, Piazza Iglesias e a Is Gannaus: lavori da completare con la segnaletica orizzontale e verticale.
© Riproduzione riservata