È stato rimesso in libertà, ma non potrà uscire da casa nelle ore notturne e ha il divieto di spostarsi da Iglesias: sono le limitazioni cautelari disposte dal giudice nei confronti di Gianni Pilia, 25enne di Iglesias finito sotto processo per furto aggravato e condannato a 8 mesi di reclusione.

L'udienza si è svolta oggi, con rito direttissimo, a seguito dell'arresto effettuato ieri dagli agenti del commissariato di Iglesias.

I poliziotti del reparto "Volanti" sono arrivati a lui dopo essere stati allertati da una telefonata al 113, fatta da una coppia di Iglesias che, mentre si accingeva a salire nella macchina parcheggiata in una strada del centro, ha notato un finestrino infranto.

Un rapido controllo ha poi permesso di accorgersi che mancava un borsello contenente portafoglio, carte, chiavi e documenti.

Gli agenti, ricevuta la segnalazione, hanno subito avviato le indagini e compiuto una serie di accertamenti che hanno portato a individuare l'autore del furto, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio.

Sottoposto ai controlli, Pilia è stato trovato in possesso di un portafoglio con all'interno i documenti del denunciante.

Lo stesso giovane ha, poi, riferito ai poliziotti di aver abbandonato il borsello in strada.

Recuperato dagli agenti, è stato restituito al proprietario insieme agli altri oggetti.

© Riproduzione riservata