Lo spettacolo "diVersi Poeti e Suoni", andrà in scena stasera al teatro Electra. Si tratta di una performance artistica, organizzata da Ente concerti città di Iglesias con la collaborazione de La Casa di Prometeo, che coniuga poesia, musica e teatro.

A salire sul palco della struttura comunale di piazza Pichi - alle 20 - saranno: Carlo Erriu, in veste di poeta, il gruppo "Vade Opera Rock" e il poeta Ennio Meloni. "Partendo dalla parola quale elemento primario di comunicazione - dice Erriu - la serata ripercorre l'evoluzione della poesia dalla declamazione di versi fino al suo tramutarsi in musica". È solo uno degli appuntamenti che compongono il programma dell'Ente concerti Città di Iglesias.

Per il 2017 è confermato anche il "Festival internazionale dell'arpa", arrivato alla terza edizione e nato da un'idea dell'arpista Raoul Moretti, che con l'Ente concerti si è posto l'obiettivo di rendere popolare uno strumento affascinante ma finora poco conosciuto.

Confermati anche i concerti di musica da camera, con "Villa di Chiesa classica", i concorsi nazionali pianistico e canto lirico, gli incontri con le scuole. In primavera sono previsti lo spettacolo del Balletto di Sardegna e un concerto del chitarrista sardo, ma di fama internazionale, Simone Onnis.
© Riproduzione riservata