Sono accatastate nel giardino della scuola dell'Infanzia Grazia Deledda e hanno scatenato la preoccupazione di genitori e quanti passino di fronte il caseggiato.

Non a caso: a osservarle dalla strada sembrano le classiche (e pericolose) coperture in amianto. Ma per il Comune si tratta di onduline in fibra di cemento, che non comportano i pericoli legati, invece, all'eternit.

"Non c'è alcun rischio perché sono semplici onduline in fibra di cemento - prova a rassicurare Barbara Mele, assessore ai Lavori pubblici - erano la copertura di un vano tecnico che è stato demolito. Questo è stato detto più volte anche ai genitori che avevano manifestato il loro timore circa la presenza di amianto".

Resta, comunque, l'inopportunità di tenere il materiale accatastato nel cortile della scuola.