Oggi, nella Scuola allievi carabinieri “ Caserma Trieste”, di Iglesias, si è svolta la cerimonia solenne di giuramento e conferimento degli alamari del 143° corso, intitolato alla memoria del carabiniere, medaglia d’oro al valor militare, Domenico Bondi.

(foto Angelo Cucca)

Stamattina, quattrocentotrentacinque allievi, sotto il comando del colonnello Giulio Duranti, comandante della scuola, hanno ricevuto gli alamari alla presenza di numerose autorità militari, civili e religiose.

(foto Angelo Cucca)

Alla cerimonia ha partecipato il comandante delle scuole dell’Arma dei carabinieri, generale di divisione Giuseppe La Gala, che nel suo discorso augurale per i neo carabinieri, ha sottolineato: «Ora che siete parte della grande famiglia dell’Arma, siete uomini e donne nuove, che saranno da qui in avanti il volto dello Stato e dei punti di riferimento inamovibili».