Iglesias, 36 alloggi vuoti e oltre cento famiglie in attesa di una casa
Da una parte 105 famiglie in attesa di un alloggio popolare, dall'altra 36 case disponibili, ma non ancora assegnabili perché Area non ha mai iniziato lavori attesi da mesi.
È il paradosso che va in scena a Iglesias dove, da oltre un anno, si sente parlare di imminente assegnazione delle abitazioni che l'Agenzia regionale per l'edilizia abitativa, ha acquistato da tempo nella zona attorno la residenza sanitaria "Rosa del Marganai".
Alloggi che avrebbero potuto dare una risposta - seppure parziale - alle numerose richieste dei cittadini iglesienti, molti dei quali aspettano da anni. Forse qualcosa si saprà la settimana prossima: il sindaco Emilio Gariazzo dovrebbe incontrare - ma la data non è stata ancora confermata - il nuovo responsabile di zona dell'ex Iacp.
Già nei mesi scorsi Gariazzo aveva sollecitato Area a dare una risposta certa sull'avvio delle opere necessarie per rendere abitabili gli alloggi.
I lavori, peraltro, non sarebbero particolarmente dispendiosi: si dovrà fare qualche intervento all'impianto elettrico e ripristinare l'area esterna oggetto anche di atti di vandalismo.